Prova a prendermi

Anche detto Catch me if you can, questo film tratta di un ragazzo, interpretato da Leonardo di Caprio, che userà tutta la sua furbizia per vivere al meglio, andando contro persino la legge.
Nasce in una famiglia benestante, ma purtroppo non appena diventa adolescente, rimangono al verde. Deve quindi lasciare la sua scuola prestigiosa ed iscriversi ad una pubblica, dove, per vendicarsi di un bullo, si fingerà il supplente di francese, ed è qui che avrà inizio la sua vita da truffatore.
Dopo il divorzio dei suoi genitori, scappa di casa e inizia ad usare assegni falsi, per mezzo del suo bell’aspetto e il suo comportamento fiducioso e disinvolto, inganna tutti; successivamente viene ricercato dalla polizia, soprattutto da un agente in particolare, interpretato dal famoso Tom Hanks, con il quale inizierà ad avere un rapporto d’odio-amicizia.
Oltre ai nostri due protagonisti, vediamo anche altri attori, oggi di fama mondiale, svolgere ruoli secondari o comparse, per esempio Ellen Pompeo, Cheryl Ann, Brenda Strong e molti altri.
Personalmente credo sia un film molto coinvolgente e pieno di colpi di scena, dotato anche di un bel finale. Vale assolutamente la pena di vederlo.
Maria Celeste Ercoli 2N

Commenti

Post popolari in questo blog

La disfatta di Kanye West

Lo scrigno di Pandora - la profezia

Sei di Corvi